DIVENTA VOLONTARIO

Come diventare Volontario CRI

Vuoi diventare Volontario di Croce Rossa Italiana?
Inviaci una mail a montepulciano@cri.it
Al primo corso disponibile sarai ricontattato per partecipare alla presentazione del corso,  durante la quale saranno illustrate le modalità e gli argomenti trattati.
Al termine del corso riceverai un attestato di partecipazione e, previo superamento di un esame, diventerai Volontario della Croce Rossa Italiana.

Perché diventare Volontario CRI

Diventare volontario di Croce Rossa Italiana significa entrare a far parte di un movimento internazionale. L’Associazione della Croce Rossa Italiana ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Associazione di alto rilievo, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. La CRI fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa. Nelle sue azioni a livello internazionale si coordina con il Comitato Internazionale della Croce Rossa, nei Paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa per gli altri interventi.
Croce Rossa, grazie al principio di Unità, garantisce standard formativi ed operativi su tutto il territorio nazionale, con estensione della sua azione umanitaria all’intero territorio.
Essere volontario di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa ti consente di frequentare corsi internazionali in tutte le aree di intervento di cui si occupa (diritto umanitario, salute, sociale, emergenze, etc).
Il  Movimento internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, in seno al quale tutte le società nazionali hanno uguali diritti e il dovere di aiutarsi reciprocamente, è universale.